Resi, rimborsi e cambi

Diritto di recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D.Lgs n. 206/05 (artt. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale) di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro un giorno lavorativo dal ricevimento della merce, una comunicazione nella quale viene chiaramente manifestata la volontà di recedere dal contratto.

I PRODOTTI PERSONALIZZATI NON POSSONO ESSERE RESI. 

Come usufruirne: seguire la procedura sotto indicata per Reso

Contattare telefonicamente Maison Mondini per concordare il reso. Oppure inviare una mail a info@maisonmondini.com. Una volta autorizzato, compilare il documento che verrà inviato e spedire la confezione a Maison Mondini via Felice Cavallotti 107, 20900 Monza MB. Il cliente dovrà sostenere le spese di restituzione della merce a Maison Mondini. La merce dovrà essere restituita integra e nell'imballo originale, completo di tutte le sue parti (compreso scontrino ed omaggi) e senza aver subito danneggiamento alcuno entro 3 gg dall'autorizzazione al reso. 

Una volta ricevuto il reso, verificato che l'articolo non abbia subito danni e usure causate da utilizzo, Maison Mondini provvederà a rimborsare al cliente l'importo pagato sottraendo le spese di spedizione (euro 7.90) e commissioni del 4% dell'importo per acquisti pagati con PayPal, per acquisti effettuati con carta di credito le commissioni sono del 3% dell'importo pagato. Il rimborso sarà emesso entro 30 giorni dalla data di spedizione di ritorno della merce mediante la procedure automatica prevista dalla piattaforma di pagamento on line.

Senza scontrino non si potrà procedere al rimborso.


Per quanto riguarda la sostituzione con altro prodotto la procedura è la medesima del reso, e l'acquirente potrà scegliere un prodotto di pari importo o superiore a quello acquistato inizialmente e dovrà pagare le spese di trasporto per la nuova spedizione.

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Maison Mondini via Felice Cavallotti 107, 20900 Monza

Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il cliente e Maison Mondini si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.