Friulane artigianali
Le cose belle, si sa, richiedono tempo
Nate nelle campagne del Friuli, le Friulane venivano realizzate artigianalmente con materiali modesti e riciclati. Inizialmente erano impiegate come sostituto degli zoccoli da lavoro, calzature domenicali o scarpe da sposa. Quando raggiungono Venezia, l'introduzione della gomma le trasforma nelle scarpe preferite dei gondolieri, grazie alle loro proprietà antiscivolo e alla capacità di non danneggiare il legno pregiato delle imbarcazioni lagunari. Apprezzate dalla nobiltà, indossate con eleganza da dandy e artisti, le Friulane arrivano a conquistare la scena internazionale, divenendo popolari tra star e influencer.
Il miglior artigianato italiano, in una scarpa
Le Friulane Maison Mondini sono confezionate interamente a mano nei laboratori del Friuli, in cui sapienti artigiani adoperano metodi di lavorazione tradizionali, con solo ago e filo, utilizzando materie prime selezionate e sostenibili.
La suola è in pneumatico di bicicletta ultra resistente, cucita con filo di cotone punto a mano. Tra la gomma e la tomaia c'è uno strato di feltro che le rende comode, lavabili in lavatrice e traspiranti. Gli interni in cotone 100% tengono il piede sempre fresco e asciutto.
Pura eleganza in libertà
Qualità, estetica e praticità. Le Friulane Maison Mondini stanno bene con tutto e sono disponibili in tutte le taglie e colorazioni. Inoltre, possono essere personalizzate con la termo-applicazione delle proprie iniziali, in versione oro o argento, per renderle ancora più uniche.
Per acquistarle visita lo Shop. Per prendertene cura, continua a leggere.